La cooperazione tra GAL attiva giovani relazioni!

Nell’ambito del progetto di cooperazione LEADER ” Per un miglioramento delle buone pratiche in territorio rurale”, il GAL EVV ha organizzato una settimana di confronto transfrontaliero tra studenti di agraria, in collaborazione con gli istituti agrari IIS A. Prever di Osasco, IIS G. Dalmasso di Pianezza e il liceo EPLEFPA Olivier de Serres.

Gli studenti d’oltralpe hanno trascorso una settimana sul nostro territorio, alla scoperta delle aziende locali e delle tipicità e buone pratiche che le caratterizzano. Un grazie per la fantastica accoglienza a Birrificio San Michele, Cooperativa La Maruna, Scuola Malva Arnaldi, Società Agricola Alta Val Lemina, Cascina Bramante, Unione Montana Valle Susa, Coldiretti – Campagna Amica. Un’occasione per condividere esperienze, anche grazie alle attività pratiche  approcci e competenze utili per il futuro delle produzioni agricole e dei prodotti in aree pedemontane.

Questo incontro, cui seguirà un secondo appuntamento in Francia ad ottobre 2022 getta le basi per una duratura cooperazione transfrontaliera tra gli istituti agrari.