Un nuovo contest fotografico dedicato al turismo accessibile

Il GAL Escartons e Valli Valdesi ha pubblicato il 22 luglio il contest fotografico “Cartoline dal futuro. Fotografie di turismo accessibile” che si chiuderĂ  lunedì 22 settembre 2019! L’invito è rivolto a tutti coloro che sapranno individuare luoghi o proposte turistiche giĂ  accessibili o che presentano alcuni aspetti di accessibilitĂ .

Sei un fotografo amatoriale o professionista, o un semplice appassionato? Pronto a catturare con i tuoi scatti esempi di turismo accessibile?

Un modo creativo e divertente per valorizzare le risorse che abbiamo sul nostro territorio….sul nostro territorio infatti sono giĂ  presenti proposte fruibili da persone con disabilitĂ , con difficoltĂ  legate a problemi di salute o di tipo alimentare o alla possibilitĂ  di movimento (temporanee, per etĂ , ecc.) oppure ancora a famiglie con bambini o con una ridotta disponibilitĂ  economica.

Mostraci tu le risorse del nostro territorio: invia una “cartolina dal futuro”, là dove il turismo è già accessibile!

Quando

Dal 22 luglio 2019 al 22 settembre 2019

Cosa

Esempi di turismo accessibile, per esempio sentieri per persone ipovedenti, cartelli in braille, rampe di accesso, strutture outdoor utilizzabili da persone con disabilitĂ , stanze e arredamenti per persone che hanno difficoltĂ  motoria, bagni con fasciatoi o altri accessori per famiglie o genitori single…

Come

Pubblicando sul proprio profilo Instagram, con l’hashtag #cartolinedalfuturo, taggando il profilo del GAL @gal.evv, una foto che ritrae un esempio di accessibilità, descrivendo l’oggetto della fotografia, la sua ubicazione e perché è un esempio di turismo accessibile: 

  • per le modalitĂ  di informazione (cioè facilmente reperibile, comprensibile ed efficace)
  • per il tipo di struttura o servizio (facilmente raggiungibili e, una volta raggiunti, interamente fruibili)
  • per il personale (preparato a rispondere ai vari tipi di esigenze)
  • per qualcosa che hai visto tu!

Il GAL riposterà la fotografia sul proprio profilo e all’interno delle stories.

I partecipanti saranno contattati tramite messaggio privato su Instagram per l’invio della fotografia in formato scaricabile per permettere alla giuria di valutare le foto nel modo più agevole possibile. Le fotografie dovranno pervenire entro il 23 settembre.

Il vincitore vedrĂ  la sua foto in copertina sulla nostra pagina Facebook e sul nostro sito per tutto il mese di ottobre e riceverĂ  un buono sconto da spendere in prodotti o servizi in aziende locali, beneficiarie dei bandi GAL!

La premiazione avverrĂ  durante l’evento pubblico di ottobre 2019 che presenterĂ  lo stato di attuazione del PSL del GAL.

Clicca qui, scarica la locandina del Contest e spargi la voce!