Il progetto di cooperazione con il GAL “Pays du Velay” “Valorizzazione dei siti e dei cammini dedicati a San Michele” prosegue collegato alle iniziative della “Rete europea di siti e percorsi di Saint Michel”.

Sono coinvolti il GAL “AssociaciĂł per al Desenvolupament Rural Integral de la Zona Nord-Oriental de Catalunya (ADRINOC)” e il GAL “Terres Romanes en Pays Catalan (TRPC)”.

Segnaliamo con piacere l’articolo comparso sulla rivista locale spagnola “Hora Nova” di marzo 2019 e il link a un altro articolo su una rivista locale francese, in occasione della firma dell’Accordo di cooperazione siglato il 22 febbraio 2019.

E ancora…l’articolo uscito su Lyon Presqu’Ile http://lyonpresquile.com/tourisme-autour-de-saint-michel/….

…e la pagina Facebook! 

 

Si possono scaricare anche il comunicato stampa della giornata del 22 e un breve dossier:

Dossier del progetto  – CS Firma Accordo di cooperazione

L’obiettivo del progetto è promuovere e potenziare i percorsi e il patrimonio culturale collegato a San Michele, a partire dalla via Micaelica lungo la Valle di Susa, utilizzando la Sacra di San Michele come bene turistico attrattivo. L’asse di intervento principale verterà sul supportare i soggetti promotori delle risorse locali, come imprese che diano visibilità ai siti individuati per la fruizione storico-religiosa e storico-culturale tramite pacchetti turistici dedicati.

Per saperne di piĂą sui 3 progetti di cooperazione del GAL leggi questo articolo!