Il GAL EVV, nell’ambito del progetto Turismo del Gusto, ha realizzato due importanti strumenti che si propongono l’obiettivo di valorizzare il territorio transalpino in chiave turistica attraverso la diffusione di buone prassi tra gli operatori del settore, la strutturazione di un sistema di offerta coordinato e il rilancio di azioni di promozione del territorio e dei prodotti tipici.

La Carta di QualitĂ  dell’Accoglienza è intesa per fornire agli operatori uno strumento per poter migliorare la loro offerta turistica grazie ad alcuni semplici accorgimenti volti a migliorare l’esperienza del turista che si reca nella loro struttura e vive il territorio circostante.

Il Catalogo dei Prodotti Tipici include 39 prodotti del territorio transfrontaliero ed è concepito come supporto per ristoratori e formatori per includere i prodotti tipici nei menĂą e nei percorsi formativi. L’intento è di valorizzare la gastronomia di montagna e di far vivere ai turisti le tipicitĂ  del territorio anche a tavola.

Entrambi i supporti sono scaricabili dalla pagina dedicata al progetto e vanno ad aggiungersi ad un altro interessante strumento promosso dal GAL EVV, la Guida del Turismo per Tutti, a sua volta scaricabile nella pagina Turismo per Tutti.

        urismopertutti schede galevv