Da un paio di mesi si è aggiunto allo staff del GAL un nuovo collega. Nell’ambito del Master in Green Sustainability Manager, Luca Versino sta svolgendo un alto apprendistato di 2 anni presso i nostri uffici con il compito di migliorare la sostenibilità ambientale del nostro ente. Questo sia nelle procedure interne (acquisti e gestione), sia per quanto riguarda le attività e le azioni che il GAL porta avanti sul territorio. Luca lavorerà inoltre per aumentare il coinvolgimento dei giovani nelle nostre attività .
Luca vive a Giaveno e, oltre ad avere una formazione e delle esperienze in lingue straniere, comunicazione e marketing, è impegnato nel suo comune e in Val Sangone in varie attività a favore dello sviluppo locale e della sostenibilità ambientale.
Il suo ingresso nello staff del GAL contribuisce a rafforzare il nostro sguardo sul futuro, sia sui temi dell’adattamento e la mitigazione rispetto al cambiamento climatico, che nel rafforzare il lavoro con i giovani abitanti del territorio, i protagonisti della nostra comunità nei prossimi anni.
Per contattarlo sui temi di cui si occupa, è possibile scrivere a sostenibilita@evv.it