Il GAL EVV raccoglie manifestazioni di interesse per Smart Villages – Paesi intelligenti

Con la nuova Strategia di Sviluppo Locale, proseguiamo il lavoro di supporto alle comunità che sul territorio che intendono organizzarsi e agire per renderlo più vivibile, accogliente, attrattivo. Continuiamo quindi le attività del PSL 2014 – 2022, avviate con il percorso Strumenti per le imprese di comunità e con la coprogettazione di Spazi Generativi in aree montane. Gli Smart Villages sono comunità rurali di prossimità, che adottano soluzioni intelligenti per affrontare necessità specifiche del proprio territorio. Comprendono tutti i progetti di rilevanza locale che mirano a costruire una visione di sviluppo condivisa e a trovare le soluzioni per renderla concreta nel tempo.

L’obiettivo generale della SSL 2023 2027 GALassie di Comunità è promuovere la stanzialità di una comunità locale viva, che sia allo stesso tempo accogliente per i turisti. Il GAL EVV sosterrà dunque i gruppi di attori e persone del territorio che si attivano per costruire una strategia di sviluppo per il loro paese, borgata, unione di comuni.

Hai in mente un progetto?

Come sempre, il GAL parte dalle comunità. Raccogliamo infatti manifestazioni di interesse per costruire il percorso nel modo migliore. Vai alla pagina dedicata, scarica il file modificabile e invialo ad animazione@evv.it entro il 24 aprile 2024. Le informazioni che vorrai darci saranno utili per costruire il percorso di accompagnamento e i bandi di supporto agli Smart Villages.

Per tutte le info sul percorso vai a > https://www.evv.it/il-gal-evv/programmazione-2023-2027/smart-villages/

Per info chiama in ufficio, passa a trovarci o scrivi ad animazione@evv.it