Immagini di trasferirti a vivere in montagna?

La Città Metropolitana di Torino, in collaborazione con il Dipartimento CPS dell’Università di Torino e Socialfare, organizza la Scuola di Montagna. Sarà una tre giorni residenziale, con l’obiettivo di offrire a persone singole, famiglie, gruppi, professionisti che stanno valutando un cambiamento di vita trasferendosi nelle valli del Torinese, uno spazio di riflessione e confronto sui temi dell’abitare, del lavoro, dei servizi e delle relazioni con le comunità locali. Numerosi gli interventi e le occasioni di dibattito con esperti e amministratori locali.

Il GAL EVV sta lavorando da tempo per sostenere la nuova residenzialità nelle valli del nostro territorio, impegnandosi per garantire l’accesso ai servizi alla popolazione e il sostegno adeguato all’iniziativa individuale con risvolti legati alle comunità in cui si inserisce. In particolare, abbiamo lanciato lo sportello GALeotte Saranno le Valli, che ha l’obiettivo di accompagnare ed indirizzare chi vuole fare impresa e venire a vivere in montagna. Il GAL inoltre supporta l’iniziativa di comunità: abbiamo lanciato a fine giugno un percorso di accompagnamento, formazione e sostegno finanziario rivolto a queste iniziative. Seguiamo quindi con attenzione la Scuola di Montagna e siamo a disposizione di chi vorrà contattarci per concretizzare i propri progetti.

La Scuola di Montagna si terrà a Bussoleno e Condove, da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre. Per informazioni ed iscrizioni, consultate la pagina dedicata sul sito di Città Metropolitana di Torino.

I posti disponibili sono dieci e le iscrizioni chiudono il 5 settembre.