L’edizione 2024 della Scuola di Montagna si terrà in val Pellice

Il nostro GAL lavora per sostenere la residenzialità sul territorio e l’inserimento attivo nelle comunità locali. Grazie al contributo di Camera di Commercio di Torino abbiamo quindi attivato lo sportello GALeotte saranno le valli. Lo sportello è infatti un punto di accoglienza e indirizzo per l’insediamento di imprese e persone nei comuni dell’area GAL, per aiutare a concretizzare progetti di vita e lavoro in montagna.

Nell’ambito dello sportello Vieni a vivere in montagna gestito da Città Metropolitana di Torino, la stessa CMTO, Unito e SocialFare organizzano la Scuola di montagna 2024. La scuola si svolgerà dal 28 al 30 giugno 2024 nei territori della Val Pellice. I partecipanti incontreranno attori locali (amministratori, imprenditori, abitanti, ..) tra cui il GAL e potranno approfondire competenze e conoscenze necessarie all’avviamento o sviluppo dei rispettivi progetti di vita/lavoro nelle terre alte.

Come partecipare?

La Scuola di montagna è gratuita e aperta alla partecipazione di persone maggiorenni, che abbiano titolo a risiedere in Italia, con un limite massimo di 20 posti. Per iscrizioni rimandiamo alla pagina ufficiale sul sito di Città Metropolitana di Torino.