Ad aprile 2017 è stato siglato il Protocollo d’Intesa tra GAL e Città Metropolitana per la realizzazione di attività di animazione territoriale e accompagnamento allo sviluppo di nuove idee imprenditoriali, che ha formalizzato la collaborazione tra i due enti a favore degli aspiranti imprenditori. Nell’ambito del Programma MIP – Mettersi in Proprio sarà offerto un supporto mirato a chi intende aprire una nuova attività imprenditoriale e, per chi lo fa nella sua area di competenza, in vista della partecipazione ai bandi  GAL (misure 6.2.1 e 6.4.2).

Qui si può visionare il Protocollo siglato tra i 3 GAL torinesi e la Città Metropolitana

Il Programma prevede un percorso di accompagnamento rivolto a chi intende avviare una nuova attività imprenditoriale o di lavoro autonomo finalizzato all’elaborazione di un piano di impresa/business plan, un documento utile a valutare la sostenibilità di un’idea imprenditoriale. Il percorso prevede un supporto consulenziale, interamente gratuito, da parte di tutor specializzati.

Il business plan validato positivamente da un’apposita commissione, prevista dal servizio, è requisito indispensabile per poter accedere ai contributi a fondo perduto che del GAL per sostenere le nuove imprese che si insedieranno nel suo territorio.

Per informazioni: GAL EVV 0121933708 – segreteria@evv.itwww.evv.it

Qui si può scaricare un documento con alcune indicazioni utili per partecipare al bando per la creazione d’impresa (misura 6.2.1)