Tra saperi e sapori. Il territorio del GAL Escartons e Valli Valdesi è parte integrante del progetto “Turismo del Gusto – Tourisme du Gout”, finanziato nell’ambito del programma cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Francia-Italia ALCOTRA. Un punto di unione tra le due aree alpine di Savoia e Piemonte: al centro del programma c’è la valorizzazione in chiave turistica dei prodotti enogastronomici tipici delle regioni.Nato con l’obiettivo di riscoprire e valorizzare i punti di forza della gastronomia del territorio, il progetto mira oggi all’individuazione e alla creazione di strumenti di supporto adeguati a chi opera nell’ambito della ristorazione. Il punto di partenza sarà un percorso di tracciamento e analisi della situazione attuale in tema di sostenibilità, accoglienza turistica e standard qualitativi dei servizi.

Il primo strumento scelto è un breve questionario (10 minuti circa), rivolto ad albergatori e ristoratori dell’area della Città Metropolitana di Torino. Ogni contributo ci permetterà di costruire un progetto “su misura”, in risposta alle reali esigenze del territorio e dei suoi protagonisti.
E’ possibile compilare il questionario al link: https://bit.ly/32tZku8
Ringraziamo tutti coloro che dedicheranno pochi minuti del loro tempo per rispondere alle domande presenti. I partecipanti verranno periodicamente aggiornati sullo sviluppo delle varie fasi dell’attività progettuale nei prossimi mesi.