“Party per le Valli”: un tuffo nel futuro del territorio
Il 21 novembre 2023, presso la Sala Polivalente di Villar Pellice, siete tutti invitati a partecipare al “Party per le Valli”, un evento che darà spazio ai progetti innovativi sviluppati durante il Forum LEADER Giovani, in programma dal 19 al 21 novembre. L’evento è organizzato nell’ambito del progetto Spazi Generativi, grazie al sostegno di Camera di Commercio di Torino. A seguire, musica e servizio bar.
Ma cosa significa esattamente “Spazio Generativo” per i giovani della nostra comunità ? Per noi del GAL Escartons e Valli Valdesi, uno spazio generativo è un luogo aperto, polifunzionale, in grado di accogliere la comunità locale e contemporaneamente di ospitare temporaneamente visitatori esterni come turisti. È un ambiente dinamico, ibrido e multifunzionale che riflette le esigenze e le aspettative dei giovani che scelgono di restare sul territorio.
Durante il Forum LEADER Giovani avremo il privilegio di collaborare con un gruppo di giovani straordinari in un laboratorio sperimentale di co-progettazione. L’obiettivo sarà quello di sviluppare un progetto pilota per un nuovo spazio generativo nei locali dell’Unione Montana Pinerolese a Torre Pellice, in corso Jacopo Lombardini 2.
I risultati di questo primo lavoro, vogliamo condividerli con tutti voi.
Allora Party per le Valli! Il 21 novembre sarà l’occasione perfetta per conoscere i progetti e il riscontro dai nostri giovani. La serata inizierà alle 19.00 con il racconto di “Idee Giovani: progettiamo uno spazio generativo in Val Pellice”. Successivamente, alle 20.00, potrete godere di un coinvolgente Sound System a cura dell’Associazione Sonador e ValpeDoor, accompagnato da servizio bar.
Associazioni, gruppi, enti o imprese che lavorano con i giovani, potranno portare locandine, brochure e materiali da condividere con i partecipanti.
Per partecipare, chiediamo di confermare la presenza al form disponibile al seguente link: https://forms.gle/NjRCEi2nwVmurGTKA.
Ricordiamo che le consumazioni durante la serata saranno a pagamento