Due opportunità dalla Camera di Commercio di Torino
Nell’ambito dello sportello GALeotte Saranno Le Valli, segnaliamo due opportunità messe a disposizione da Camera di Commercio di Torino alle imprese attive sul suo territorio di competenza. Si tratta di occasioni di scambio di conoscenze tra imprese attive in Unione Europea e di un percorso di avvicinamento al crowdfundind come strumento di finanziamento.
OnCrowd – Facciamo Luce sul Crowdfunding
ONCROWD – Facciamo luce sul Crowdfunding è il servizio della Camera di commercio di Torino per agevolare le piccole e piccolissime imprese nella ricerca di risorse finanziarie attraverso il crowdfunding. Il servizio offre un primo orientamento sul crowdfunding, una formazione specialistica per imprese e potenziali imprenditori e un focus con esperti di settore.
Erasmus per Giovani Imprenditori
Erasmus per giovani imprenditori è un programma di scambio internazionale rivolto ai nuovi o aspiranti imprenditori per imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati, che gestiscono piccole o medie imprese in un altro paese Europeo. Lo scambio di esperienze avviene dunque grazie ad un periodo di lavoro presso la sede dell’imprenditore esperto, che aiuta il nuovo imprenditore ad acquisire le competenze necessarie a gestire una piccola impresa. E’ quindi possibile partecipare sia come impresa ospitante che come imprenditore o imprenditrice ospitati.
Camera di Commercio è ente intermedio per questo programma europeo e organizza un infoday in presenza il 9 maggio presso il Circolo dei Lettori a Torino ed un webinar di presentazione il 25 maggio alle ore 16Â