Tutti i beneficiari dei bandi del GAL sono tenuti a informare e pubblicizzare il sostegno da parte dell’Unione Europea tramite il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR) secondo gli obblighi di informazione e pubblicità  previsti all’art. 13 e all’Allegato III del Regolamento di Esecuzione UE 808/2014 della Commissione).
Per adeguarsi a tali obblighi, ogni beneficiario è tenuto ad inserire nel proprio sito web, ove questo esista, il titolo dell’operazione e una breve descrizione dell’operazione che consenta di evidenziare il sostegno finanziario dell’Unione. Tali indicazioni vanno segnalate attraverso un banner sulla homepage del sito che linka ad una pagina web dedicata, in cui inserire appunto tali informazioni (titolo, obiettivi e risultati come indicato all’Allegato 1 della propria domanda di sostegno).
Nel caso in cui il sito web non esista, il beneficiario è tenuto (per importi inferiori o pari a 50.000 euro di contributo pubblico) ad esporre una targa di dimensioni A4, come da modello seguente, in cui inserire le informazioni relative al proprio progetto.
Nel caso di contributo superiore a 50.000 euro, il beneficiario è anche tenuto ad esporre, in un luogo facilmente visibile al pubblico, come l’area d’ingresso di un edificio, una targa o un cartello di dimensioni non inferiori al formato A3.
Di seguito si può scaricare:
- il banner da inserire in home page:Â banner_home_page_GAL
- il modello per la pagina web e per la targa/cartello:Â All_B_SOLOCartello