Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; SEOFriendlyImages has a deprecated constructor in /var/www/vhosts/evv.it/httpdocs/wp-content/plugins/seo-image/seo-friendly-images.class.php on line 2
Manuali "Riuso e Progetto" 1° e 2° - G.A.L. Escartons e Valli Valdesi s.r.l.

Manuali “Riuso e progetto” e “Riuso e progetto. Parte 2°” – Linee guida per la riqualificazione del patrimonio edilizio e dei beni culturali

Rendiamo disponibili i Manuali “Riuso e Progetto” realizzati dal GAL Escartons e Valli Valdesi nelle passate programmazioni Leader + 2000-2006 e Leader 2007-2013 (misura 323.3a).

Sono inoltre disponibili le relative tavole e schede progettuali per una consultazione più agevole.

Architettura_Riuso-e-Progetto_1   –  Tavola 1_ambito2_tetto3_tetto4_tetto5_patologie6_murature7_serramenti8_balconi9_recupero10_ricostruzione11_paesaggio

Architettura_Riuso-e-Progetto_2   –   2_Cartografia-e-schede-progettuali

E’ possibile richiedere al GAL copia su cd di entrambi i Manuali telefonando al n. 0121933708 o scrivendo a segreteria@evv.it.

Adozione delle linee guida per il recupero architettonico

Pubblichiamo come allegato il documento di programma per il recepimento delle indicazioni contenuti nel Manuale Riuso e Progetto all’interno della normativa urbanistica comunale con particolare riferimento al regolamento edilizio.

Indicazioni-adeguamento-normativo

Da notare che a seguito di quesito specifico la Regione Piemonte ha così chiarito le modalità:
“L’approvazione del manuale è realizzata con Deliberazione del C.C. ai sensi degli articoli 3 e 10 della legge regionale 19/1999 ” Norme in materia edilizia e modifiche alla legge regionale 5 dicembre 1977, n. 56 (Tutela ed uso del suolo)” nella quale si evidenzia come il manuale sia una integrazione al Regolamento edilizio vigente. La deliberazione di approvazione dovrà essere trasmessa alla Regione Piemonte, Direzione Programmazione Strategica, Politiche Territoriali ed Edilizia Settore Attività Amministrativa e finanziaria per il governo del territorio c.so Bolzano, 44 – Torino unitamente ad una copia cartacea o su cd del manuale.
Contemporaneamente dovrà essere pubblicata per estratto sul BUR. Si richiede comunque copia cartacea e cd per la Direzione Programmazione Strategica, Politiche Territoriali ed Edilizia oltre alle copie per il settore Politiche Comunitarie.”

Si fa presente che tali indicazioni regionali si riferiscono al periodo 2007-2013, perciò si suggerisce di verificarne la corretta attuazione ai sensi della normativa attualmente vigente.