Il GAL Escartons e Valli Valdesi piange il suo consigliere di amministrazione Claudio Rivoira. Un fulmine a ciel sereno.
Lunedì 16 aprile Claudio Rivoira 55 anni si è sentito male presso la sua azienda agricola di strada Canavero a Bricherasio, al confine con San secondo di Pinerolo. Immediati i soccorsi e l’arrivo dell’elisoccorso, ma per lui non c’è stato più nulla da fare. Lascia la moglie Marinella Lausarot e i suoi tre figli.
Claudio Rivoira era uno storico viticoltore ed allevatore di Bricherasio, oltre ad essere una delle figure di spicco della CIA, la Confederazione Italiana Agricoltori di cui era stato vicepresidente per vent’anni dalla fine degli anni 90 sino al 2017, dopo essere stato nella direzione della confederazione sin da giovanissimo negli anni 80.
Nella sua carriera Rivoira è stato anche presidente della Cantina Sociale di Bricherasio ed oggi era vicepresidente di Condifesa Torino e consigliere di amministrazione della Vignaioli Piemontesi.
Dal 2016 Claudio Rivoira era entrato nel Consiglio di Amministrazione del GAL Escartons e Valli Valdesi in rappresentanza della CIA e aveva portato nel consiglio, oltre alle proprie competenze tecniche e alla propria professionalità , anche quel sorriso e quella simpatia che lascia in ricordo.
I funerali si terranno mercoledì 18 aprile alle ore 15 presso il Tempio Valdese di San Secondo di Pinerolo.