IL GAL EVV

Cos’è il GAL?

Il termine G.A.L., acronimo di Gruppo di Azione Locale, identifica la società che coordina, in un’area ben definita, un progetto di valorizzazione di un territorio, coinvolgendo enti pubblici, aziende private, associazioni e altri enti privati portatori di interessi.

Operando su un territorio che comprende le valli alpine del bacino Pinerolese, della Valle di Susa e della Val Sangone, il GAL Escartons e Valli Valdesi supporta il tessuto economico e sociale grazie alla partecipazione a progetti, con la pubblicazione di bandi pubblici e l’erogazione di finanziamenti per le realtà locali. Si occupa inoltre di favorire l’animazione territoriale e la creazione di reti tra le forze attive del territorio.

Noi del GAL EVV

Dalla comunità locale al nostro team, sempre con l’idea di mettere le persone al centro.

Il gruppo di lavoro del GAL Escartons e Valli Valdesi è composto da professionisti che conoscono il territorio e lavorano con passione per raggiungere un obiettivo comune.

La nostra struttura operativa è così composta:

  • Susanna Gardiol – Direttore Tecnico: lavora a stretto contatto con il Consiglio d’Amministrazione, predispone i bandi, verifica la conformità degli studi a regia ed è responsabile del buon andamento della gestione dell’équipe del GAL.
  • Gabriella Cogotzi – Responsabile Amministrativo: lavora a stretto contatto con il Direttore Tecnico, è responsabile  della fase istruttoria dei bandi e della gestione amministrativa-finanziaria. Funge da segreteria del Cda.
  • Carlo Salot – Animatore: si rapporta con il pubblico attraverso attività di sportello sul territorio, incontri, animazione e assistenza a favore dei beneficiari pubblici e privati.
  • Lucia Canale – Segreteria: svolge le mansioni di segreteria amministrativa, oltre ad avere la funzione di supporto tecnico-organizzativo nelle fasi di preparazione, attuazione e diffusione del Piano di Sviluppo Locale e segue le domande di pagamento.
  • Susanne Nilsson – Project Manager:  si occupa della scrittura, gestione e rendicontazione dei progetti europei.
  • Remy Baltieri – Comunicazione Progetti Europei: si occupa della comunicazione dei progetti internazionali, oltre ad avere la funzione di supporto tecnico-gestionale sui progetti.

La società

Sotto il profilo formale, il GAL Escartons e Valli Valdesi è una società a responsabilità limitata, guidata da un Consiglio di Amministrazione di sette membri: tre nominati dalla componente istituzionale, quattro in rappresentanza della componente economica e sociale.

Rappresentare l’intero territorio, nelle sue diverse sfaccettature, è una assoluta priorità. La società ha quindi una compagine sociale mista, con capitale sociale costituito  da Enti Pubblici e soci privati, tra consorzi, associazioni e federazioni.

Il Consiglio di Amministrazione (Cda) è composto da

  • Presidente: Patrizia Giachero
  • Consiglieri: Luca Giai, Paolo Alberti, Stefania Fumagalli, Marco Bellora, Kezia Barbuio, Ezio Giaj

 

Per saperne di più, vai alla pagina dell’amministrazione trasparente.