Prosegue il progetto di cooperazione “Valorizzazione dei siti e dei cammini dedicati a San Michele” con l’evento organizzato dal GAL capofila “Pays du Velay”, a Puy en Velay dal 3 al 5 ottobre 2019. Quattro giorni di visite ed incontri per far conoscere ai partner le azioni inserite nel quadro di valorizzazione del siti legati a S. Michele e condividere i dettagli e i prossimi passi in collaborazione con altri potenziali soggetti interessati. Per il nostro territorio sono stati coinvolti Regione Piemonte e Ipla, l’Unione Montana Valle di Susa, il Comune di S. Ambrogio e l’Associazione dei Volontari della Sacra di S. Michele.

Il sabato mattina prevede l’incontro del comitato di pilotaggio, a cui partecipano oltre al nostro GAL, un altro francese e un altro spagnolo (GAL “Terres Romanes en Pays Catalan (TRPC)” e GAL “Associació per al Desenvolupament Rural Integral de la Zona Nord-Oriental de Catalunya (ADRINOC)”) anche altri rappresentanti di associazioni ed enti francesi e spagnoli. 

L’obiettivo del progetto è promuovere e potenziare i percorsi e il patrimonio culturale collegato a San Michele, a partire dalla via Micaelica lungo la Valle di Susa, utilizzando la Sacra di San Michele come bene turistico attrattivo. L’asse di intervento principale verterà sul supportare i soggetti promotori delle risorse locali, come imprese che diano visibilità ai siti individuati per la fruizione storico-religiosa e storico-culturale tramite pacchetti turistici dedicati.

Rassegna stampa: Dossier de presseNota premsa Sites Saint Michel

Per saperne di più sui 3 progetti di cooperazione del GAL leggi questo articolo!