Il BITEG a Biella il 14 e 15 settembre! - G.A.L. Escartons e Valli Valdesi s.r.l.

Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico 2018 a Biella

Il GAL segnala un’altra opportunità per le imprese che lavorano nel settore del turismo enogastronomico: la XIX edizione di BITEG, la Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico , il più importante evento nazionale di comunicazione, promozione e vendita del prodotto turistico enogastronomico, che quest’anno si svolge vicino a noi, a Biella, venerdì 14 e sabato 15 settembre.

Saranno ospiti dell’evento una cinquantina di tour operator internazionali provenienti dai diversi paesi, in particolare dalla Russia, paese protagonista per l’edizione 2018, un importante mercato in crescita per il nostro territorio. Ma sono attesi seller da tutta Italia, dai TO Incoming ai consorzi turistici, dai club di prodotto alle catene alberghiere e ricettività di charme legate al turismo enogastronomico, provenienti da tutto il territorio italiano e dai distretti turistici piemontesi.

L’evento, ricco di workshop ed educational volti a promuovere il Piemonte enogastronomico, sarà accompagnato dal MEG, il mercato enogastronomico, un viaggio tra le eccellenze enogastronomiche italiane: la filiera corta tra produttore e consumatore con garanzia di qualità e autenticità.

Perchè partecipare?

Perchè in Italia è l’unica occasione di business diretto con la formula degli incontri “B2B” tra operatori italiani specializzati nella vendita di pacchetti turistici enogastronomici e compratori internazionali altamente selezionati.

E ancora…leggi qui!

Sei un’impresa e vuoi partecipare con i tuoi prodotti?

Puoi proporti come seller, cioè venditore di prodotti turistici nell’ambito enogastronomico.

La quota minima di partecipazione comprende

  • partecipazione di nr. 1 persona al workshop BITEG il 14 e 15 settembre 2018;
  • nr. 1 agenda appuntamenti con i Buyer;
  • open coffee station;
  • n. 1 pranzo  e n.1 cena il 14 settembre;
  • eventi formativi come da programma;
  • catalogo workshop.

Se segnali che sei parte del circuito GAL la quota è scontata a 300 euro + iva per persona!!

Il Workshop è un momento d’incontro “B2B” – business to business” fra Buyer internazionali e Seller nazionali per la commercializzazione del prodotto turistico enogastronomico italiano, sono previsti oltre 50 Buyer internazionali specializzati nel segmento del turismo enogastronomico, provenienti dai mercati esteri target per l’Italia. I Buyer provengono da USA, Canada, Europa con focus area sulla Russia.

Tieni presente che:

  • i partecipanti devono offrire un prodotto turistico legato all’enogastronomia (ospitalità, degustazioni in azienda….)
  • i buyer saranno prevalentemente stranieri quindi è necessario sapersi esprimere in lingua inglese. Nella giornata di sabato interverranno anche buyers italiani.
  • nelle giornate di sabato e domenica si terrà anche MEG (Mercato Enogastronomico) nel centro di Biella, a cui potrai partecipare come seller se sei un operatore agroalimentare.

Scarica il modulo di adesione e invialo direttamente a Olos group (Maurizio Dadone 3476223727) che si occupa della segreteria organizzativa manifestazione BITEG – sede operativa: corso Francia 255 – Torino biteg@olosgroup.eu | @BITEGItaly.

Affrettati: c’è tempo fino al 1 settembre e i posti sono limitati!

Per organizzare un eventuale pernottamento è possibile prendere contatto con il GAL locale che è disponibile a dare supporto logistico. Se ne hai bisogno chiedici i contatti.