Il GAL Escartons e Valli Valdesi ha pubblicato la versione cartacea della Guida sul Turismo per Tutti, disponibile online da dicembre 2020. La guida ha  l’obiettivo di offrire spunti di miglioramento delle infrastrutture turistiche e ricreative su piccola scala. Oltre ad una parte generale, la guida è corredata da schede di dettaglio, con indicazioni specifiche su servizi e ausili che può essere utile adottare per migliorare fruibilitĂ  da parte di tutti (persone con disabilitĂ , famiglie con bambini, senior), con riferimenti legislativi ed indicazioni pratiche, di sicuro interesse per operatori e progettisti.

Da fine febbraio 2021 è possibile ritirare le copie cartacee presso gli Uffici del GAL EVV, siti al piano terra di Villa Olanda, via Fuhrmann 23 Luserna San Giovanni, in orario di ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 900 alle 1230. La consegna avverrà nel rispetto delle normative anti contagio.

La guida è comunque liberamente scaricabile e consultabile online cliccando qui: Guida Informativa  –  Schede Tecniche.  Maggiori informazioni e tutti gli aggiornamenti sono disponibili alla pagina del GAL dedicata al turismo accessibile  https://www.evv.it/turismo-per-tutti/