Il GAL segnala l’appuntamento di giovedì 21 febbraio 2019 a Villar Perosa per un confronto su “Opportunità e vantaggi del Consorzio agro-forestale di Villar Perosa” alle 20:30, nella sala Ribetto (Finestra sulle valli).

L’Amministrazione comunale ha organizzato l’incontro rivolto a privati (piccoli proprietari terrieri), artigiani e operatori in genere al fine di raccogliere idee e pareri in merito a tale forma di associazione. L’obiettivo, fermi restando gli specifici diritti e le esigenze di qualsiasi tipo e titolo dei proprietari e/o loro aventi diritto, di provvedere alla salvaguardia del territorio per lo sviluppo agroforestale, nonchè micologico fungifero e dei prodotti del bosco e del sottobosco.

Il Consorzio è pensato come soggetto che potrà partecipare ad attività e bandi volte alla difesa dell’ambiente secondo le priorità stabilite da Regione Piemonte, sviluppando nuove opportunità sia economiche che sociali e dando vita a una filiera che certifichi la provenienza e la qualità dei prodotti locali.

Il GAL è stato invitato insieme alla Scuola Malva-Arnaldi e l’Ufficio Forestale di Valle.

L’ingresso è libero. Scarica il programma.