I partner del progetto “specialAlps” si sono incontrati questa volta in Italia, nella splendida cornice di Fenestrelle, dal 17 al 19 giugno 2019!
Questo secondo incontro ha visto il prosieguo dei lavori attraverso lo scambio tra i diversi partner e lo scambio di esperienze sul tema della biodiversità .
Per l’occasione il GAL ha presentato le azioni appena concluse: le uscite guidate rivolte alle scuole elementari del territorio che hanno aderito. Le proposte, che declinavano il tema della biodiversità nei suoi molteplici aspetti, eranoÂ
- Tra boschi e prati, alla scoperta del Pellice
- Anche le piante sono freddolose?
- Chi abita vicino al fiume?
- Parco, antiche borgate e biodiversità alpina
- In discesa nel bosco
Complessivamente sono state fatte 8 uscite, con 10 classi, tutte accompagnate da guide naturalistiche. Le uscite sono state precedute da incontri di presentazione in ogni classe.
Per i dettagli del progetto vai alla pagina dedicata a “speciAlps” sul sito di Alleanza nelle Alpi, la Rete dei comuni alpini.
Ricordiamo che il progetto è attuato in collaborazione anche con CIPRA Internazionale (per la pagina della sezione italiana clicca qui) e sostenuta finanziariamente dal Ministero dell’Ambiente tedesco e dalla Fondazione Heidehof.