Segnaliamo gli incontri di orientamento sul corso “Esperto in turismo enogastronomico” promosso dal CFIQ di Pinerolo in collaborazione, tra gli altri, con il nostro GAL. Una buona opportunità per chi cerca uno sbocco lavorativo sul nostro territorio nell’ambito del turismo enogastronomico.

La figura che verrà formata sarà in grado di analizzare un territorio per rilevare i processi artigianali, le risorse ambientali, le produzioni tipiche ed i prodotti enogastronomici che lo caratterizzano e lo contraddistinguono, al fine di individuare ed applicare, anche attraverso la selezione dei fornitori, tecniche innovative di valorizzazione e produzione degli stessi. Sarà quindi in grado di partecipare attivamente, insieme ai soggetti pubblici e privati ed alle associazioni di settore, al processo di promozione e sviluppo di un turismo enogastronomico territoriale sostenibile, anche attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche e telematiche.
La figura potrà trovare collocazione presso strutture ricettive, aziende di ristorazione, musei enogastronomici, enti e organismi istituzionali, associazioni, consorzi, aziende di produzione eno-gastronomica.

Se vuoi aver maggiori informazioni consulta la locandina del corso o visita il sito del CFIQ.