Il GAL organizza tre incontri di presentazione della Strategia di Sviluppo Locale

Il Gruppo di Azione Locale Escartons e Valli Valdesi lavora per sostenere i progetti di chi vuole investire sul territorio per vivere e lavorare in modo sostenibile. Lo facciamo non solo con i bandi, ma anche con una presenza costante sul territorio, competenze, attività di accompagnamento, animazione territoriale.

Come un’agenzia di sviluppo territoriale, il GAL redige una Strategia di Sviluppo Locale (SSL), adottando un approccio partecipativo, che mette al centro le richieste e le necessità di chi vive il territorio. La SSL del GAL collega quindi le priorità raccolte sul territorio con i megatrend di cambiamento a livello regionale e macro-regionale, per sostenere progetti e proposte il più possibile sostenibili sul piano ambientale, sociale ed economico sul territorio montano.

A partire dal secondo semestre del 2024, inizieremo a pubblicare bandi rivolti alle imprese, agli enti pubblici ed ai partenariati pubblico e/o privati del territorio, per finanziare a fondo perduto i loro progetti di sviluppo che sono in linea con la nostra SSL e hanno un impatto positivo sul territorio nel suo insieme.

Ma come funziona il GAL? A chi sono rivolti i bandi? Come si accede?

Ci presentiamo con gli animatori territoriali

Il GAL organizza tre incontri di presentazione sul territorio, per raccontare la Strategia di Sviluppo Locale GALassie di Comunità ed i bandi che ne deriveranno.

Per segnalare la presenza ad uno degli incontri vi invitiamo a compilare il seguente modulo google > https://forms.gle/54F27DN8SvGkRZAPA 

6 maggio – Pramollo | Pista Coperta Pro Loco – Borgata Cortili senza numero civico

7 maggio – Sauze di Cesana | Sala Magic Hall – Grangesises senza numero civico

13 maggio – Villar Dora | Centro Sociale Polivalente – Via Pellissere, 16

Gli appuntamenti si terranno in orario pomeridiano, dalle 16.30 alle 18.00. Nei pressi dei luoghi indicati troverete locandine e segnali per raggiungere le sale. Per qualsiasi difficoltà potete contattarci al numero 344 089 9025

Clicca qui per scaricare la locandina degli incontri