La conferenza Alte Valli | Conference des Hautes Vallées

La Conferenza delle Alte Valli – Hautes Vallées nasce nel 2007, per coordinare e rafforzare la collaborazione tra gli enti locali delle aree di confine di Italia (Piemonte), Maurienne e Haute-Alpes. L’obiettivo è quello di rafforzare la coesione economica e sociale sul territorio transfrontaliero promuovendo, da un lato, la cooperazione transnazionale e interregionale e, dall’altro, uno sviluppo territoriale equilibrato.

La CHAV opera dunque a partire dalla programmazione Europea 2007 – 2013 attraverso i PITer – Piani Integrati Territoriali – con il sostegno finanziario delle Regioni, degli Stati e dell’Unione Europea. La strategia del PITer+ Alte Valli 2030 ruota infatti intorno al concetto di “bacino di vita montano transfrontaliero” inteso come uno spazio comune capace di trattenere sul territorio delle Alte Valli gli abitanti e di attrarne di nuovi.

Bando di selezione per il coordinamento tecnico della Conferenza Alte Valli

La CHAV seleziona un/a collaboratore/trice che possa concorrere allo svolgimento delle attività di guida del coordinamento territoriale della strategia Haute Vallées 2030. La selezione è aperta ai candidati dell’uno e dell’altro sesso, nel rispetto del decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 s.m.i. “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna, a norma dell’articolo 6 della legge 28 novembre 2005, n. 246”.

Scadenza Prorogata

Le candidature, redatte in lingua italiana, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del giorno 13 settembre 2024 secondo una delle seguenti modalità:

  • via mail all’indirizzo info@altevalli.eu, allegando al messaggio esclusivamente uno o più file in formato pdf non modificabile e indicando nell’oggetto “Candidatura per il bando prot. n. 01”.
  • in busta chiusa indirizzata a CONFERENZA DELLE ALTE VALLI c/o GAL Escartons e Valli Valdesi Corso J. Lombardini 2, 10066 Torre Pellice (TO), con la dicitura “Candidatura per il bando prot. n. 01” e l’indicazione leggibile del mittente.

Per tutte le informazioni di dettaglio si rimanda al Bando di selezione per il conferimento di un’incarico di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento di attività di coordinatore tecnico della conferenza alte valli:

AvvisoCoordinamento_Prot01_IT_DEF_proroga
AvvisoCoordinamento_Prot01_FR_DEF_proroga

Allegati per la presentazione della candidatura:

AllegatoA_DomandaAmmissione_Prot01_FR
AllegatoA_DomandaAmmissione_Prot01_IT
AllegatoB_InformativaPrivacy_Prot01_FR
AllegatoB_InformativaPrivacy_Prot01_IT