Il progetto “Bee Aware”       Â
“Bee Aware” pone l’attenzione sull’importanza delle api e degli insetti impollinatori in quanti preziosi indicatori ambientali. Le misure adottate saranno improntate alla tutela di questi insetti e dei loro habitat ed all’informazione rivolta a particolari gruppi target (es. scuole, agricoltori).
Il progetto è finanziato nell’ambito delle iniziative di CIPRA Internazionale (per la pagina della sezione italiana clicca qui)
Gli altri partner sono: Comune di Massello, Usseaux, Fenestrelle, altri in fase di definizione su tutta la rete CIPRA in diverse regioni pilota: Germania, Austria, Francia, Regione Lombardia, Regione Friuli Venezia Giulia.
Il GAL è un partner e sostenitore.
Le Valli parla di “Bee Aware!” e “SpeciAlps”
Il settimanale "Le Valli" del 3 aprile racconta le azioni dei progetti CIPRA, "Bee Aware" e "SpeciAlps", in cui il GAL è coinvolto. Visita il sito di Cipra!
Via al blog del progetto “Bee Aware!”
E' attivo il blog del progetto "Bee Aware!", in tutte le lingue alpine: per visitarlo clicca qui: http://beeaware.blog/it/ Il progetto, di cui è partner il GAL Escartons e Valli Valdesi, è stato vinto nell'ambito delle iniziative CIPRA Internazionale (per la pagina...
Approvato il progetto “Bee Aware!”
Un altro progetto di cui il GAL Escartons e Valli Valdesi è partner, approvato nei giorni scorsi: "Bee Aware!" vinto nell'ambito delle iniziative CIPRA Internazionale (per la pagina della sezione italiana clicca qui). Il progetto pone l’attenzione sull’importanza...