SRE04 | Start – up non agricole

ll GAL Escartons e Valli Valdesi scarl ha aperto il bando pubblico “Start – up non agricole” – Intervento SRE04, prot. 146.
Le informazioni riportate in questa pagina sono una sintesi puramente descrittiva. Per partecipare al bando è indispensabile leggerlo scaricando il testo in pdf.

Descrizione

L’intervento prevede un sostegno per l’avviamento (start-up) di nuove attività imprenditoriali in ambito extra-agricolo nelle zone rurali. La finalità dell’intervento è quella di rivitalizzare le economie rurali, rafforzando e diversificando l’economia rurale, attraverso la creazione di nuove attività extra agricole, che hanno come oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi all’interno dell’economia rurale, al fine di contrastare lo spopolamento, contribuire allo sviluppo occupazionale e sostenere il ruolo della micro-imprenditoria nel rafforzamento del tessuto economico e sociale delle aree rurali.

Beneficiari

Il bando è rivolto a persone fisiche e micro-imprese neo costituite da non più di 180 giorni alla data di presentazione della domanda di sostegno.

Importi

Il premio è pari a 25.000 € e viene erogato in conto capitale obbligatoriamente in due rate, di cui la rata iniziale è richiesta sotto forma di acconto, pari al 50% dell’importo totale, e la rata finale è richiesta a saldo, pari alla percentuale restante, previa verifica della corretta realizzazione di tutti gli interventi minimi riportati nel Piano Aziendale (Allegato I) e dell’avvenuto avvio dell’attività di impresa (desunto dalla visura camerale).

Scadenza

18 febbraio 2025, ore 12.00

Testo del bando

In allegato il testo completo del bando aggiornato con l’errata corrige, le proroghe e le FAQ

Prot.146.24_Bando GALEVV_SRE04_EC1_P1

Errata Corrige: 

Errata 1 prot.148_SRE04_2024

Proroghe: 

Proroga 1 prot.149_SRE04_2025

Modalità di presentazione della domanda di sostegno

Per partecipare ai bandi del GAL è necessario seguire una procedura telematica tramite il portale regionale Servizionline – Regione Piemonte (Sistema Piemonte). Tutte le informazioni utili e i passaggi fondamentali sono riassunti in questa pagina del nostro sito: https://www.evv.it/i-passi-necessari-per-compilare-la-domanda-di-contributo

Le FAQ del bando sono disponibili alla sezione dedicata

Circolari ufficiali

Eventuali circolari relative al bando sono pubblicate alla sezione Circolari ufficiali. I beneficiari sono tenuti a verificare la presenza di circolari che interessando la propria domanda.

Pubblicità del Sostegno

Per adeguarsi agli obblighi di informazione e pubblicità relative al sostegno FEASR – Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, ogni beneficiario è tenuto a seguire le indicazioni contenute nell’allegato II – Pubblicità del Sostegno al presente bando.

Graduatoria e Liste di liquidazione

La graduatoria e le liste di liquidazione saranno disponibili alla sezione Amministrazione trasparente – Atti di concessione