Animazione territoriale: più vicini al territorio
Riapriranno a breve sul territorio i Punti informativi del GAL EVV, per essere più vicini alle persone e alle istituzioni interessate ai bandi di prossima uscita. Gli animatori e le animatrici territoriali, scelti con l’approvazione della graduatoria a seguito dell’avviso di selezione sono però già operativi: ve li presentiamo.
Chi sono le nuove figure di riferimento
Nel territorio dei Comuni appartenenti all’Unione Montana dei Comuni dell’Alta Val Susa e all’Unione Montana dei Comuni Olimpici Via Lattea, oltre che del Comune di Usseaux, l’incarico è stato affidato a Irene Ameglio, che si può contattare tramite la mail dedicata altavalsusacomuniolimpici.gal@gmail.com. Irene ha scelto di vivere in montagna, in Alta Val Susa, e ha esperienza nella progettazione internazionale e nel coworking.
Per l’area dei Comuni ricadenti nell’Unione Montana Pinerolese, nell’Unione Montana Valli Chisone e Germanasca e del Comune di Frossasco, invece, l’incarico è stato affidato a Davide Dastrù, che si può contattare tramite la mail dedicata vallipinerolesi.gal@gmail.com. Davide è molto legato alla sua terra d’origine e già si occupa di consulenza in ambito agricolo.
Nei Comuni che appartengono all’Unione Montana Valle Susa e nei Comuni valsangonesi di Giaveno, Coazze, Trana e Valgioie , infine, l’incarico è stato affidato a Elisa Bevilacqua, che si può contattare tramite la mail dedicata vallisusasangone.gal@gmail.com. Elisa è una giornalista e ha collaborato con diversi comuni.
Il coordinamento delle attività dei nuovi consulenti è svolto dall’animatore territoriale Carlo Salot e dal Direttore Susanna Gardiol. In ogni caso rimangono attivi anche i riferimenti generali che si trovano a questa pagina e la possibilità di prenotare un colloquio al di fuori degli orari stabiliti, di persona o online a seconda delle necessità.
Le persone o le imprese che hanno un’idea progettuale/di investimento e vogliono sottoporla all’attenzione del GAL EVV sono invitate anche a compilare il questionario dal titolo “Hai un progetto in mente?” in modo da poter fornire alcuni primi elementi e poi essere ricontattate.
Gli sportelli sul territorio
Gli sportelli saranno attivi a partire dai mesi di luglio/agosto con le seguenti modalità:
- Cesana Torinese e ad Oulx presso le sedi delle rispettive Unioni, per l’Alta val Susa ed i Comuni Olimpici, in giorni e orari da definire.
- Torre Pellice presso la sede del GAL EVV e a Perosa Argentina presso la sede dell’Unione.
- Bussoleno presso la sede dell’Unione e a Giaveno, presso il Municipio per la Val Susa e Val Sangone.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili alla pagina dedicata