E’ attivo il progetto A.F.R.I.mont – Assi­sten­za fami­lia­re reti inte­gra­te in mon­ta­gna, a cura del­la Città metropolitana di Torino, in co-pro­get­ta­zio­ne con le reti ter­ri­to­ria­li che ope­ra­no nel­l’am­bi­to del­l’as­si­sten­za fami­lia­re, finan­zia­to con il Fon­do socia­le euro­peo 2014-2020 dal­la Regio­ne Pie­mon­te.

È stata avviata la seconda fase di accompagnamento e sostegno alle famiglie che scelgono di assumere un assistente familiare aderente al progetto.
Le famiglie interessate possono contattare le cooperative indicate nelle brochure, le quali le aiuteranno a compilare la domanda di adesione e l’eventuale domanda di richiesta di contributo, le supporteranno nell’incontro domanda-offerta e monitoreranno l’inserimento degli/delle Assistenti familiari.

Se cerchi un assistente familiare e risiedi o sei domiciliato/a nei Comuni del Pinerolese, Val Pellice, Val Sangone, Val Chisone, Val Germanasca, Val Susa e Val Cenischia puoi compilare la domanda di adesione a questo link, e consegnarla entro novembre 2021.
http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/politiche-sociali/assistenza-familiare-reti-terrtoriali

Per saperne di più sul progetto: http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/politiche-sociali/assistenza-familiare-reti-territoriali
Scarica la locandina
Scarica la brochure